L'Antologia "Giovane Poesia Italiana" debutta in Europa - Reading at Work
605
post-template-default,single,single-post,postid-605,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive
 

L’Antologia “Giovane Poesia Italiana” debutta in Europa

L’Antologia “Giovane Poesia Italiana” debutta in Europa

Fondazione Pordenonelegge, Pordenone – aprile 2020

L’Antologia Giovane Poesia Italiana debutta in Europa: nell’attesa di poter realizzare le presentazioni live programmate a Madrid, Parigi, Londra e Berlino, il suo viaggio inizia attraverso un suggestivo video per quattro lingue e sette voci, prodotto da Fondazione Pordenonelegge in partnership con gli Istituti di Cultura delle quattro capitali.

Sette gli interventi d’autore: quelli dei poeti Tommaso Di Dio, Marco Pelliccioli, Maddalena Lotter, Eleonora Rimolo, Bernardo De Luca, Laura Di Corcia e Gian Maria Annovi, ciascuno con la propria poesia tradotta anche in spagnolo, francese, inglese e tedesco. Un impegno della Fondazione Pordenonelegge per dare voce ai giovani autori del nostro tempo, e dimostrare che la poesia non ha mai confini, neppure ai tempi del Covid.

I video sono disponibili nel canale youtube di Pordenonelegge  oltre che nei rispettivi canali youtube degli Istituti di Cultura delle quattro capitali.

L’Antologia Giovane Poesia Italiana è un ebook edito in cinque lingue, e nel quale sono rappresentati 20 poeti italiani under 35 al momento della pubblicazione. E’ possibile scaricare gli ebook a questo link